Azienda a conduzione familiare, l'obiettivo di ZSI è fornire a
soluzioni precise ed efficaci per i problemi medici di tutti.

8

Filiali

+ 50

Partner e distributori

17 anni

della Storia

Zephyr Surgical Implants, nota come ZSI, è un produttore svizzero con sede a Ginevra di dispositivi medici innovativi per urologia, andrologia e ginecologia. L'azienda è rinomata in tutto il mondo per il suo know-how svizzero, le sue continue innovazioni e l'alta qualità dei suoi prodotti.

Combinare l'esperienza di
con l'alta tecnologia di

Nel 2007, Christophe Llorens, esperto chirurgo urologo con oltre 25 anni di esperienza in urologia e andrologia, ha creato la società ZSI

Grazie alla collaborazione con un ingegnere appassionato, è riuscito a sviluppare il primo dispositivo del marchio: un nuovissimo sfintere urinario artificiale, lo ZSI 375 PF, che finalmente rispondeva alle sue aspettative: facilità di impianto e logistica, riduzione del rischio di infezione e miglioramento delle prestazioni.

Suo fratello Raphael Llorens, presente fin dall'inizio di ZSI, è responsabile dello sviluppo della strategia di vendita e della rete ZSI nel mondo.

Un'azienda fortemente impegnata nell'innovazione medica svizzera

ZSI progetta e produce internamente i componenti dei suoi dispositivi. L'azienda assembla e testa i suoi dispositivi in Svizzera grazie al know-how e all'impegno dei suoi dipendenti, tutti all'avanguardia nella tecnologia.

GENOVA

LA CHAUX-DE-FONDS

ZSI rivoluziona ogni giorno il settore della medicina. Fin dalla sua nascita, l'azienda è stata responsabile di una serie di importanti innovazioni, tra cui:

  • Il primo e unico sfintere urinario artificiale pre-collegato e pre-riempito sviluppato nel 2009.
  • Il primo impianto penieno morbido appositamente adattato alle lesioni del midollo spinale con disfunzione erettile grave e/o irreversibile e disturbi della troficità dei tessuti.
  • Dispositivi appositamente progettati per la chirurgia ricostruttiva dal 2015.


Dalla sua fondazione, il marchio ha depositato oltre 3 importanti brevetti.



Più di
Storia di 15 anni fa


Una prova di qualità Swiss made su scala internazionale

ZSI è un marchio internazionale che si è affermato in oltre settanta Paesi del mondo attraverso 8 filiali (Germania, Francia, Italia, Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Canada, India) e una vasta rete di distributori (50 attivi), che garantiscono la qualità e le prestazioni dei dispositivi ZSI.

L'azienda assicura la produzione, la distribuzione e la vendita dei suoi dispositivi in conformità ai suoi rigorosi requisiti di qualità.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

I dispositivi ZSI sono stati progettati da un chirurgo urologo con oltre 25 anni di esperienza in urologia-andrologia.

ZSI è il primo e unico produttore europeo di sfinteri urinari artificiali.

ZSI è l'unica azienda che offre uno sfintere urinario artificiale pre-collegato, pre-riempito, con pressione regolabile e bracciale regolabile per ogni paziente.

ZSI è la prima azienda che offre un impianto penieno morbido appositamente adattato alle lesioni del midollo spinale con disfunzione erettile grave e/o irreversibile e disturbi della troficità dei tessuti.

ZSI è leader mondiale nella produzione di protesi peniene impiantabili appositamente studiate per i pazienti transgender.

ZSI è l'azienda di dispositivi medici più impegnata nella comunità transgender.

I dispositivi ZSI sono dispositivi medici svizzeri.

IMPEGNI ZSI

La nostra missione

La nostra visione

Il nostro valore

Nel corso della vita possono insorgere disturbi urologici, andrologici, ginecologici e dell'identità. La natura intima di queste condizioni può rendere la vita meno facile, più scomoda e persino avere importanti conseguenze psicologiche e psichiche per l'individuo.
Il benessere di tutti e la risoluzione di questi problemi vitali sono le ragioni dell'esistenza dello ZSI.

Ogni giorno Zephyr Surgical Implants si impegna a sviluppare soluzioni silenziose, discrete e non invasive per migliorare lo stato e le condizioni di vita di tutti coloro che ne soffrono o ne sono affetti.

Zephyr Surgical Implants è uno dei leader nel mercato di nicchia dei dispositivi mediali impiantabili in campo urologico, offrendo le soluzioni più innovative e di alta qualità. Con sede a Ginevra, in Svizzera, ZSI continua a investire nell'innovazione svizzera grazie alla qualità dei suoi prodotti, alle loro elevate prestazioni e al loro design all'avanguardia. Per il futuro, ZSI vuole continuare a essere la soluzione più scelta dai chirurghi e dai pazienti, donne o uomini, che desiderano sentirsi meglio nella loro dignità umana e sessuale e migliorare notevolmente la loro qualità di vita. Vuole inoltre che le sue soluzioni si adattino sempre più ai problemi di ogni singolo individuo.

"Le nostre prospettive future prendono forma fornendo soluzioni più precise ed efficaci ai problemi di tutti"
Raphael Gomez-Llorens,
Co-fondatore di
ZSI

"In ZSI, ascolto e rispetto sono il nostro motto. Riserviamo un posto importante all'innovazione e all'adattamento dei nostri dispositivi, che sono il cuore della nostra competenza. La qualità e le prestazioni dei nostri prodotti sono le nostre priorità"

Dr Christophe Llorens,
chirurgo urologo e andrologo
cofondatore ZSI